mercoledì 7 aprile 2010

Intervista a Dennis Rommedahl, Nazionale Danimarca

Hai giocato tutte e dieci le partite di qualificazione per la Coppa del Mondo FIFA 2010. Come valuta il suo ruolo per la Danimarca?
Io sono uno degli uomini più esperti del team, così cerco di aiutare i giocatori più giovani sia dentro che fuori il campo. Il mio contributo è verso di noi a produrre le nostre migliori prestazioni possibili in gruppo.

Morten Olsen è stato responsabile della squadra nazionale per un decennio. Che cosa ha contribuito al suo successo recente?
E' uno dei migliori allenatori che abbia mai giocato. Sa tutto quello che c'è da sapere sul gioco. Il suo scopo è quello di aiutare tutti i giocatori a migliorare, con l'obiettivo finale di creare in noi la nostra migliore forma per la nazionale, sarà il secondo Campionato mondiale di calcio, dopo aver giocato in Corea / Giappone 2002.

Che cosa spera di ottenere al momento dello showdown globale?
Siamo sbarcati in un girone difficile, ma speriamo che ce la faremo alla fase successiva. Io sono fiducioso che potremmo nella primavera presentare una sorpresa, perché tutto può accadere nell’eliminazione diretta, dove incontreremo l’Olanda, il Giappone e il Camerun.

Come giudichi i tuoi avversari?
Ovviamente, so tutto della squadra olandese, non conosco bene Giappone e Camerun, ma sono sicuro che l'allenatore ci darà tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per fare bene in Sud Africa.

Che cosa significa per lei personalmente affrontare gli olandesi?
Beh, come ho detto, so conosco la squadra nazionale olandese ho giocato con alcuni membri della squadra, e dei giocatori sono buoni amici al giorno d'oggi, quindi sarà sicuramente una occasione molto speciale per me. Ma alla fine della giornata, noi vinceremo la partita!

Cosa si aspetta da la prima FIFA World Cup in Africa?
Sto aspettando un torneo fantastico, come ogni Coppa del Mondo. Sono davvero impaziente di Sud Africa, e non vedono l'ora che inizi.

0 commenti: