mercoledì 18 agosto 2010

JUVENTUS, Notizie di calciomercato

Il general manager della Juventus Giuseppe Marotta sta avendo più difficoltà del previsto a firmare i contratti con i giocatori che la squadra vorrebbe avere nel prossimo campionato di calcio, come Giampaolo Pazzini, Edin Džeko, Milos Krasic e pochi altri. La caccia a questi giocatori è praticamente finita e ora Marotta deve concentrarsi sulle sue altre scelte.

- La ricerca di ulteriori difensori centrali continua. I principali obiettivi e le opzioni sono: Andrea Barzagli (Wolfsburg) e Diego Lugano (Fenerbahce) e Luca Antonelli (Parma) o, in alternativa, Christian Zaccardo (Parma).

- Marotta è anche sul mercato dei centrocampisti centrali e le ali. Sta valutando Matteo Brighi (AS Roma), Cristian Ledesma (Lazio), Angelo Palombo (Sampdoria) e Danilo Pereira (che è in regime di svincolo dal Benfica). Palombo non è in vendita al momento, ma potrebbe lasciare la Sampdoria se la squadra non passerà il turno di play-off della Champions League il 24 agosto. Un altro centrocampista è necessaria per l'allenatore Luigi Del Neri con il suo 4-4-2 e le opzioni sono Giuseppe Sculli (Genoa) e Eljero Elia (Amburgo).

- Per quanto riguarda la prima linea, la Juventus intendono mantenere la situazione attuale e confidare in Vincenzo Iaquinta e Amauri in particolare. Inoltre, Diego ha una probabilità del 50% di rimanere e può essere sfruttato in avanti,come visto recentemente nelle partite pre-stagione della Juve.

Per quanto riguarda le vendite, la Juventus è stata molto attiva. Marotta è riuscito a scaricare di recente i deludente Christian Poulsen e Tiago. Questi altri giocatori sono ancora in vendita: Fabio Grosso, Zdenek Grygera, Jonathan Zebina, Mauro Camoranesi e Hasan Salihamidzic.

0 commenti: