lunedì 15 novembre 2010

Auto Yaris Toyota modelli

Toyota Motor Corporation è una multinazionale giapponese che produce autoveicoli. È la maggiore società automobilistica del Giappone, con una produzione stimata in circa 9 milioni di veicoli l'anno. Gode di una consistente fetta di mercato sia in Europa che negli Stati Uniti e ha quote di mercato significative anche in diversi Paesi del Sud-est asiatico.

L'azienda produce una grande varietà di veicoli generalmente stimati per qualità dei materiali, buona progettazione e valore.

All'inizio del 2009 fu pubblicata la notizia che nel corso del 2008 la Toyota superò la General Motors diventando la prima azienda automobilistica al mondo per numero di veicoli prodotti e per fatturato.

Rally

Toyota ha partecipato a gare di rally con la Toyota Celica e la Toyota Corolla ed è stata campione del mondo nel 1992, nel 1993 e nel 1994.

Corse di prototipi sportivi e 24 ore di Le Mans

Dopo vari tentativi nel Gruppo C con auto molto veloci ma poco affidabili e in molti casi molto sfortunate nel 1998 la Toyota fece debuttare alla 24 ore di Le Mans il nuovo prototipo Gt-One nella classe GT1. Le tre Toyota GT-One (nome in codice TS020) furono tra le auto più veloci della competizione ma mancarono la vittoria a causa di vari problemi meccanici ed elettronici. Toyota partecipò nuovamente alla competizione l'anno successivo con una versione riveduta del prototipo GT-One (iscritto in quest'anno nella casse LMGTP). Le auto furono ancora più veloci della volta precedente ma anche questa volta due di esse furono costrette al ritiro a causa di problemi di affidabilità, mentre la superstite conquistò il secondo posto. Dopo questa partecipazione l'azienda fermò lo sviluppo della GT-One per concentrarsi sulla prossima entrata in campo nella Formula Uno.
Olivier Panis alla guida della Toyota F1 durante il Gran Premio degli Stati Uniti del 2004

Formula Uno

Dal 2002 Toyota ha partecipato al campionato di Formula Uno con il Toyota Team Europe, con sede a Colonia. Nonostante il grande investimento le prestazioni della scuderia sono state per 3 stagioni mediocri. Nel 2004 fu ingaggiato il noto progettista Mike Gascoyne; solo nel 2005 la scuderia avanzò dalle posizioni di metà classifica entrando in competizione per le posizioni di testa. Jarno Trulli arrivò due volte secondo ed una terzo (con una pole-position a Indianapolis) nelle prime cinque gare della stagione, aiutando la squadra a mantenere la seconda posizione nella Classifica Costruttori per diverse gare. Nella stagione 2007 i piloti sono stati ancora Jarno Trulli e Ralf Schumacher. Nel 2008 e nel 2009 sono stati Jarno Trulli e Timo Glock i piloti titolari del team. A seguito della crisi economica e degli scarsi risultati il 4 novembre 2009 la Toyota annuncia l'intenzione di abbandonare la F1 dal 2010.

Nascar

Toyota partecipa con la Tundra alla Craftsman Truck Series e con la Camry alla Busch Series e alla Nextel Cup (campionati Nascar).

JGTC

Nel JGTC/SuperGT GT300, la Reckless's MR-S guidata da Kota Sasaki & Tetsuya Yamano ha vinto il campionato del 2005, precedentemente, nel 2002 Morio Nitta & Shinichi Takagis' con una ARTA Toyota MR-S hanno conseguito lo stesso titolo. Toyota è stata presente per anni nel campionato delle super gran turismo giapponesi con Supra, Celica, MR2 e MR-S.

Con la Apexi MR-S ha sfiorato la vittoria nel 2000 e nel 2002 ed è presente tutt'ora in tale campionato. Inoltre il marchio Toyota è stato presente nelle versioni televisive di "best motoring" con auto test quali Corolla Trueno AE86, e Techno Pro Spirit MR-S, il tutto testato dal pilota pluripremiato Keiichi Tsuchiya.
Sport [modifica]

Toyota è lo sponsor principale e il fondatore di tre squadre sportive giapponesi:

* Toyota Verblitz, squadra di rugby della Top League giapponese.
* Toyota Jido Shokki, squadra di rugby giapponese
* Nagoya Grampus Eight, squadra di calcio di Nagoya che milita nella prima divisione della J. League

Grazie alla staordinaria qualità e all'ampia gamma di vetture che produce, Toyota è in grado di rispondere alle differenti esigenze di ogni automobilista.

Dalla citycar più innovativa del mercato ai fuoristrada più accattivanti, il suo scopo è quello di far convivere l'uomo, la natura e l'ambiente in perfetta armonia spostando costantemente in avanti i confini dell'innovazione tecnologica e del design.

iQ. i can.

Puoi scattare nel traffico, puoi evitare le code, puoi farla girare in tutta la città o farla girare su stessa, in meno di 4 metri.

Con iQ, scoprirai che puoi fare davvero tutto con la tua auto. Tranne che farti bloccare. 298 centimetri di agilità, sicurezza, design.

La più piccola quattro posti al mondo, ma con un’incredibile capacità di farsi notare. Una di quelle che lascia traccia, ma non nell’ambiente: è la 4 posti con le più basse emissioni di CO2.

Aygo Connect. Gli optional non sono optional.

Aygo Connect è l'auto ideata per chi vuole vivere la città in modo nuovo senza rinunciare a niente.
Aygo Connect è stile, comfort, rispetto per l'ambiente, ma soprattutto tecnologia, infatti troverai tutto quello che ti serve a portata di mano:

* Navigatore integrato
* Connessioni USB e Aux per iPod e MP3
* Vivavoce Bluetooth
* Radio Cd Mp3

E in più godrai di un Design moderno e sportivo, brillante motore 1.0 da 68 CV e tecnologia Toyota Optimal Drive.

341 cm di lunghezza, 5 porte e oltre 25 km/l nel ciclo extraurbano, sono i numeri per arrivare ovunque.

Toyota Yaris. Soluzione geniale.

L'unico 1.3 da 100 CV con i consumi di una city car.

Toyota Yaris Dual VVT-i con Stop&Start. Da oggi un motore da 100 CV è in grado di fare più di 800 km con un solo pieno.

- Tecnologia Dual VVT-i: massime prestazioni con il 1.3 più potente della categoria.

- Motori Euro 5 con tecnologia Toyota Optimal Drive per consumi ed emissioni minimi.

- Sistema Stop&Start: spegne il motore automaticamente quando l’auto è ferma ad un semaforo o in coda, azzerando emissioni e consumi e riparte perfettamente a regime spingendo il pedale della frizione.

- Sistema ESP®: per la massima sicurezza in ogni situazione.

Gamma Yaris Euro 5 con clima, radio CD ed ESP® di serie da 9.750 euro*. Anche senza rottamazione.

* Yaris 1.0 Now 3p, prezzo promozionale chiavi in mano (I.P.T. esclusa).

Con Toyota Auris hai il massimo della scelta.

Auris offre la gamma più completa della sua categoria, confermando un equilibrio perfetto tra piacere di guida, consumi ridotti e rispetto per l'ambiente.

Scopri Auris con Toyota Optimal Drive disponibile per benzina e diesel, che ottimizza il consumo di carburante senza compromettere le performance, e la nuova arrivata Auris HSD con Tecnologia Hybrid Synergy Drive, la prima auto al mondo con sistema Full Hybrid della sua categoria, per guidare un'auto che non spreca energia, ma la rigenera.

Verso. Monovolume. Multipersonalità.

Un nuovo concetto di monovolume compatto. Verso è unica in ogni aspetto e perfetta per ogni personalità, ed è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i passeggeri. Offre un esaltante piacere di guida, un comfort di alto livello e una grande versatilità.

Verso introduce il concetto Dynamic Lounge: una sintesi tra l’avanguardia stilistica delle linee esterne ed interne e la flessibilità dello spazio, senza rinunciare alla dinamicità e al piacere di guida.

Nuova Toyota Avensis. The Pleasure of Satisfaction.

Elegante e comoda, potente e affidabile, nuova Toyota Avensis è la compagna ideale per fare lunghi viaggi.

Ha motori efficienti e puliti, risultato della rivoluzionaria tecnologia Toyota Optimal Drive, l’unica che garantisce il massimo delle prestazioni con il minimo dei consumi e delle emissioni.

Inoltre, regala un piacere di guida magnifico e una sicurezza assoluta: è dotata di 7 airbag e di tutti i dispositivi di sicurezza attiva e passiva. Non è un caso che abbia conquistato le 5 stelle Euro NCAP.

Ma non è tutto. Perché anche gli interni sono fatti per sedurre: sedili ergonomici, imbottiture confortevoli, ampio spazio per le gambe, rifiniture raffinate, perfetto isolamento acustico.

Nuova Toyota Avensis è un’auto da vivere e da godere. Perché niente è più gratificante del sentirsi soddisfatti.

Urban Cruiser. Unconventional SUV.

Originale, sfrontato, anticonformista. È questo lo spirito di Urban Cruiser. Ogni viaggio è un'opportunità. L'occasione per distinguersi, vivere nuove esperienze e osservare il mondo da nuove prospettive. Progettato per chi vuole essere fuori dagli schemi e fa dello stile di vita attivo e avventuroso il suo credo senza mai trascurare l'ambiente e la sicurezza, Urban Cruiser combina tre elementi chiave: la migliore esperienza Toyota nella progettazione di veicoli 4x4, un design innovativo dalla spiccata personalità e la versatilità di un'auto metropolitana.

0 commenti: