mercoledì 30 giugno 2010

Antonio Cassano dichiara: non so se avrei fatto la differenza

Antonio Cassano è stato snobbato dal gruppo dell'Italia e da Marcello Lippi, agli azzurri chiaramente mancava un attaccante con l'immaginazione al Mondiali del 2010, tanto da essere esclusa ai gironi.
Il ventisettenne, invece si è sposato in questo periodo mentre il torneo era in corso.

'Sono in cielo, felice di essermi sposato,' ha dichiarato.
'Non so, se fossi stato sul campo, se le cose sarebbero andate diversamente per la squadra nazionale. Alla luce dei fatti, è inutile entrare in questa polemica.'

Francesco Totti e Cassano sono stati compagni di squadra a Roma, ma si è creato un rapporto gelido quando se ne andato al Real Madrid. Tuttavia, sembrano aver messo da parte le loro differenze.

'Totti non è venuto alle nozze, ma mi ha mandato un sms molto bello,' ha rivelato il giocatore.

Cassano di recente ha rivelato la sua speranza di essere selezionati dal nuovo ct della nazionale Italiana Cesare Prandelli.

sabato 12 giugno 2010

Calendario mondiali tv Rai Sky palinsesto

Le 25 partite dei Mondiali 2010 trasmesse in diretta su Rai Sport

Qui di seguito le 25 partite del Mondiale Sudafrica che verranno trasmesse in diretta dalla Rai, cliccare sulla partita per vedere i dettagli:

- ven 11/06 ore 16:00 – Sudafrica – Messico (Girone A)
- sab 12/06 ore 20:30 – Inghilterra – Usa (Girone C)
- dom 13/06 ore 20:30 – Germania – Australia (Girone D)
- lun 14/06 ore 20:30 – Italia – Paraguay (Girone F)
- mar 15/06 ore 20:30 – Brasile – Nord Corea (Girone G)
- mer 16/06 ore 20:30 – Sudafrica – Uruguay (Girone A)
- gio 17/06 ore 20:30 – Francia – Messico (Girone A)
- ven 18/06 ore 20:30 – Inghilterra – Algeria (Girone C)
- sab 19/06 ore 20:30 – Camerun – Danimarca (Girone E)
- dom 20/06 ore 16:00 – Italia – Nuova Zelanda (Girone F)
- lun 21/06 ore 20:30 – Spagna – Honduras (Girone H)
- mar 22/06 ore 20:30 – Grecia – Argentina (Girone B)
- mer 23/06 ore 20:30 – Ghana – Germania (Girone D)
- gio 24/06 ore 16:00 – Slovacchia – Italia (Girone F)
- ven 25/06 ore 20:30 – Cile – Spagna (Girone H)

In aggiunta alle 25 partite visibili gratuitamente live, Rai Sport trasmetterà anche una selezione di partite dei gironi eliminatori, quattro ottavi, due quarti, due semifinali e due finali.
I telecronisti di Rai Sport

Tra i cronisti che seguiranno le partite trasmesse da Rai Sport e accompagneranno coi loro commenti i telespettatori ricordiamo Marco Civoli, Salvatore Bagni, Gianni Cerqueti, Stefano Bizzotto, Gianni Bezzi ed Alberto Rimedio.

Mondiali di Calcio-Sudafrica 2010: la programmazione di Sky

Sky trasmetterà in HD tutte le 64 partite dei Mondiali di calcio, con l’esclusiva delle 39 partite non visibili in diretta su Rai Sport: complessivamente 3000 ore di programmazione.
Su Sky, 7 canali dedicati e un’ampia scelta di programmi a tema

L’offerta tematica di Sky si articolerà in sette canali dedicati: Sky Mondiale 1 (205), Sky Mondiale 2 (206), Sky Mondiale 3 (207) e Sky Mondiale 4 (208), Sky Sport24, Sky Azzurri 24 e Highlights 24.
“Azzurri 24” seguirà 34 ore su 24 la nostra Nazionale, mentre Highlights 24 trasmetterà le migliori azioni in tempo reale.
Tra i programmi a tema, da segnalare anche Sky Mondiale Show, che andrà in onda sul canale 205 tutti i giorni alle 12, 30; a condurlo Ilaria D’Amico.
Dalle 23.30 Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio condurranno Calciomercato speciale Mondiali; a seguire, alle 00.30, Mondiale Remix, che proporrà un riassunto della giornata mondiale appena conclusa.
Per una visione completa della programmazione di Sky relativa ai Mondiali di calcio, rimandiamo a questa pagina web.

I telecronisti di Sky

A commentare le partite dell’Italia e le altre più importanti dei Mondiali saranno Caressa e Bergomi.
Per gli altri incontri i cronisti saranno Gianluca Vialli, Luca Marchegiani, Massimo Mauro, Antonio Di Gennaro, Franco Causio, Josè Altafini, Billy Costacurta ed Hernan Crespo. Tra gli opinionisti Sky ci sarà anche Zico, campione del mondo e vice–allenatore col Brasile nel 2002.

Inno mondiali di calcio 2010 Waka Waka Shakira

Il videoclip dell'inno dei mondiali di calcio è già fenomeno web. Parte con il rigore che ha regalato la Coppa del Mondo all''Italia e prosegue con Shakira che si scatena in balli tribali. La canzone sarà il tormentone dell'estate 2010 e intanto il video fa il pieno di clic su YouTube.



Traduzione shakira waka waka

Sei un buon soldato
scegli le tue battaglie
ti dai da fare
e ti pulisci dalla polvere
torni in sella
sei in prima linea
tutti guardano
sai che è una cosa seria
ci stiamo avvicinando
non è finita

La pressione si fa sentire, la senti
ma tu hai ottenuto tutto, credici
quando cadi, rialzati, oh oh
e se cadi, rialzati, eh eh
Tsamina mina zangalewa
questa è l’Africa
Tsamina mina eh eh
Waka waka eh eh
Tsamina mina zangalewa
questa volta per l’Africa

Ascolta il tuo Dio; questo è il tuo motto
è il tuo momento per splendere
non aspettare in fila
Y vamos por todo
le persone stanno alzando le loro aspettative
continua e sentirai
questo è il tuo momento
non esitare

Oggi è il tuo giorno
lo sento
ti sei aperto la strada,
credici
se cadi
rialzati oh, oh
quando cadi,
rialzati eh, eh

Tsamina mina zangalewa
questa volta per l’Africa
Tsamina mina eh eh
Waka waka eh eh
Tsamina mina zangalewa
Anawa aa
Tsamina mina eh eh
Waka waka eh eh
Tsamina mina zangalewa
questa volta per l’Africa

giovedì 3 giugno 2010

Liverpool Rafael Benitez all’Inter

Il Liverpool ha annunciato ufficialmente questo pomeriggio che Rafael Benítez è libero di lasciare il club, di comune accordo. Si sbarazzano dello spagnolo dopo una deludente campagna che li ha visti concludere al settimo posto il campionato inglese e fuori dalla Champions League. Anche se Benitez ha firmato un contratto di cinque anni la scorsa estate con una clausola di £ 16.000.000 in caso di licenziamento, le due parti si dice che abbiano trovato un accordo per un'indennità di £ 3 milioni. Un comunicato ufficiale sul sito del club, questo pomeriggio ha annunciato che la ricerca di una successore è già iniziata.

Signor Benitez rinuncia al suo ruolo di team manager, dopo sei anni e il Consiglio di Amministrazione desidera mettere a verbale la loro gratitudine per i suoi servizi e gli auguriamo tutto il meglio della sua carriera futura.

Il Consiglio ha ora chiesto all’amministratore delegato Christian Purslow, con l'assistenza del Club Ambassador Kenny Dalglish, di iniziare una ricerca formale per individuare e valutare i potenziali candidati per la posizione di dirigente.

Nessun calendario dato e Liverpool FC non farà alcuna dichiarazione ulteriormente fino a quando un nuovo manager asarà nominato.

Benitez ha dichiarato: E 'molto triste per me, annunciare che non sarò più responsabile della direzione del Liverpool. Vorrei ringraziare tutto lo staff ed i giocatori per i loro sforzi. Io ho sempre nel mio cuore i bei momenti che ho avuto qui, il sostegno forte e leale dei tifosi nei tempi duri e l'amore del Liverpool . Non ho parole per ringraziare voi, abbastanza per tutti questi. Il Presidente Martin Broughton ha elogiato l'ex manager per il lavoro.

Ma sembra che avrà un rapido ritorno allo sport e viene preso in considerazione per sostituire Jose Mourinho all’Inter.

mercoledì 2 giugno 2010

Nazionale Italiana, De Rossi: La nostra mentalità è la chiave

Non solo Daniele De Rossi, è un ingranaggio vitale dell’ esperto allenatore Marcello Lippi l'Italia, ma ha il desiderio innato il centrocampista AS Roma di vincere e la capacità tattica lo hanno reso una delle figure più rispettate dagli Azzurri. De Rossi ha detto di avere fiducia della squadra Italiana, in un'intervista esclusiva per Sud Africa 2010, e ha parlato della loro determinazione a difendere la vittoria.

Daniele, qual è il tuo verdetto sulla rotta Italia ha assunto in Sud Africa 2010?

Daniele De Rossi: "Abbiamo avuto una grande campagna di qualificazione e siamo riusciti a conquistare il nostro posto con una giornata di anticipo. Abbiamo avuto alcuni problemi nella partita con la Bulgaria a Torino e quella contro il Montenegro, anche se le partite contro l'Irlanda è stata più dura. Abbiamo segnato un gol e trascorso il resto della partita seduti indietro e in difesa. Abbiamo giocato un bel po' meglio nella seconda partita contro di loro.

Quali sono stati i motivi alla base di questo successo?

Credo che il più grande segreto dell’Italia è il gruppo di giocatori che abbiamo. E' il nucleo stesso di quello che ha vinto la Coppa del Mondo e che ha svolto l’ultimo Europeo, che non abbiamo vinto, ma solo perché avevamo contro i futuri campioni Spagnoli. E' vero che durante le qualifiche diversi giovani di talento sono stati portati, ma questo non ha cambiato la nostra mentalità. Abbiamo ancora lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto prima e questo è quello che ha portato al nostro recente successo.

Qual’ è la tua opinione sul gruppo F?

A prima vista potrebbe sembrare facile, ma nella Coppe del Mondo non lo è mai. Il Paraguay sono stati grandi in qualifica e sono finiti sopra l'Argentina in classifica. Abbiamo giocato contro la Nuova Zelanda in un amichevole prima della Confederations Cup (l'anno scorso) e sono stati veramente duri e hanno lottato prima di batterli 4-3. La Slovacchia, nel frattempo, è una squadra ben organizzata e hanno giocatori come Marek Hamsik, che è stato preso in Serie A. Non possiamo permetterci di essere presuntuosi.