giovedì 3 giugno 2010

Liverpool Rafael Benitez all’Inter

Il Liverpool ha annunciato ufficialmente questo pomeriggio che Rafael Benítez è libero di lasciare il club, di comune accordo. Si sbarazzano dello spagnolo dopo una deludente campagna che li ha visti concludere al settimo posto il campionato inglese e fuori dalla Champions League. Anche se Benitez ha firmato un contratto di cinque anni la scorsa estate con una clausola di £ 16.000.000 in caso di licenziamento, le due parti si dice che abbiano trovato un accordo per un'indennità di £ 3 milioni. Un comunicato ufficiale sul sito del club, questo pomeriggio ha annunciato che la ricerca di una successore è già iniziata.

Signor Benitez rinuncia al suo ruolo di team manager, dopo sei anni e il Consiglio di Amministrazione desidera mettere a verbale la loro gratitudine per i suoi servizi e gli auguriamo tutto il meglio della sua carriera futura.

Il Consiglio ha ora chiesto all’amministratore delegato Christian Purslow, con l'assistenza del Club Ambassador Kenny Dalglish, di iniziare una ricerca formale per individuare e valutare i potenziali candidati per la posizione di dirigente.

Nessun calendario dato e Liverpool FC non farà alcuna dichiarazione ulteriormente fino a quando un nuovo manager asarà nominato.

Benitez ha dichiarato: E 'molto triste per me, annunciare che non sarò più responsabile della direzione del Liverpool. Vorrei ringraziare tutto lo staff ed i giocatori per i loro sforzi. Io ho sempre nel mio cuore i bei momenti che ho avuto qui, il sostegno forte e leale dei tifosi nei tempi duri e l'amore del Liverpool . Non ho parole per ringraziare voi, abbastanza per tutti questi. Il Presidente Martin Broughton ha elogiato l'ex manager per il lavoro.

Ma sembra che avrà un rapido ritorno allo sport e viene preso in considerazione per sostituire Jose Mourinho all’Inter.

0 commenti: