sabato 12 febbraio 2011

Dunlop pneumatici gomme auto moto

Era il lontano 1888 quando John Boyd Dunlop, veterinario scozzese ma residente a Belfast, sostituì le ruote rigide del triciclo di suo figlio con sottili strisce di gomma, incollate insieme e gonfiate con aria. Fu il primo passo di un lungo cammino per un marchio destinato a realizzare alcuni dei prodotti più rinomati e diffusi al mondo.

1888 - DUNLOP INVENTA IL PRIMO PNEUMATICO
John Boyd Dunlop inventa il pneumatico.
La storia del pneumatico inizia nel lontano 1888 quando allo scozzese John Boyd Dunlop venne l'idea di avvolgere attorno alle ruote del triciclo di suo figlio un tubo di gomma gonfiato di aria. Ecco come è nato il pneumatico in gomma, un'invenzione creata allo scopo di far divertire un bambino, che avrebbe poi rivoluzionato il mondo dei trasporti e gettato le basi di un'azienda di produzione dal futuro brillante.
Da quel momento in avanti, Dunlop ha scritto alcune delle pagine principali nella storia del pneumatico. Oltre 120 anni di innovazione.

Willie Hume vince quattro competizioni sulla sua motocicletta munita di pneumatici Dunlop. Si tratta delle prime vittorie riportate da Dunlop. È inoltre l'inizio di una lunga serie di successi per i nostri pneumatici.
Nel 1889, i pneumatici Dunlop compiono il loro debutto alle corse con un pilota di motocicletta poco noto di nome Willie Hume.
Secondo quanto riportato, gli spettatori non furono prodighi di commenti, definendo i pneumatici di Hume "salsicce". Ciononostante, Hume vinse indisturbato quattro gare, senza farsi mettere in difficoltà da piloti più conosciuti che gareggiavano con pneumatici solidi.
La notizia di queste vittorie finì su tutti i giornali e il brevetto Dunlop, che era stato precedentemente depositato il 31 ottobre 1888, fu descritto nei minimi dettagli in tutto il mondo.
Nel novembre del 1889 nacque a Dublino la società "Pneumatic Tyre and Booth's Cycle Agency Limited". J.B. Dunlop divenne uno degli azionisti e concesse alla società i diritti di sfruttamento per la sua invenzione.

Touch Technologies
Grazie alla combinazione di diverse tecnologie sofisticate, la Touch Technology di Dunlop garantisce un'esperienza di guida ottimale.
Disegno del battistrada asimmetrico
Con prestazioni migliori sia sul rettilineo sia in curva il piacere di guida è garantito.
Profilo del battistrada più piatto
Una migliore stabilità e precisione di guida riducono gli effetti dell'usura ed esaltano l'eccellente stabilità e precisione in curva, l'eccezionale aderenza su fondo asciutto, ecc.
Sistema multiblade
Tipi diversi di lamelle per le mutevoli condizioni della strada in inverno
Tecnologia a raggio variabile MRT (Multi Radius Tread)
Eccezionale maneggevolezza su fondo asciutto E bagnato, maggiore controllo in curva
Sistema specifico per il tallone
Il sistema specifico per il tallone migliora il road feedback e garantisce maggiore stabilità e precisione.
Rapporto vuoti-pieni variabile
Maggiore aderenza alla strada, migliore stabilità in curva, elevata resistenza all'aquaplaning, aderenza superiore e prestazioni di precisione in curva...

Alcuni modelli
Il pneumatico SP Sport 200 è bilanciato perfettamente e garantisce un'aderenza superiore e ridotti spazi di frenata, sia su asciutto che bagnato. Inoltre, viene utilizzata la mescola di comma in modo da garantire una lunga durate e offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo.

I pneumatici SP Sport Maxx GT sono estremamente silenziosi e garantiscono un'incredibile aderenza su asciutto e bagnato. La cosa che apprezzo maggiormente è il chilometraggio che garantiscono, che vale veramente il prezzo.

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