domenica 17 giugno 2012

Derville, la misura di scarpe del futuro

Vuoi indossare scarpe che sembrano come te? Sei attaccato ai mestieri tradizionali, ma sei anche un po' Geek? Un calzolaio parigino per creare la scarpa dei tuoi sogni, mescolando alta tecnologia e artigianato.

Nascosto in un passo del primo distretto di Parigi, il negozio Derville offre ai clienti un innovativo servizio: tailor-made high-tech!

Il concetto è semplice. Dopo aver ottenuto un appuntamento, l'azione viene eseguita in una stanza privata con una fotocamera che ruota intorno ai vostri piedi. Dopo due minuti, l'immagine viene acquisita su un computer utilizzando le misure di lunghezza, larghezza, spessore in punta e nocche-walking. Questo passaggio consente al calzolaio di ottenere una forma che è su misura per la tua scarpa. Un test di sensibilità mediante un modello viene anche eseguita per determinare il comfort futuro delle scarpe, più o meno regolare, perché non tutti si sentono a proprio agio nello stesso modo.

È possibile scegliere tra tre stili (punta rotonda, quadrata, artiglio d'aquila), la pelle in vitello a scatola nera o conciata vegetale, 11 modelli con vari lacci scarpe, suole in cuoio o gomma, ecc. E, naturalmente, è possibile ordinare i colori più selvaggi.
Che cosa fanno le scarpe dei vostri sogni, fatta su misura in Francia e al prezzo di prêt-à-porter ... vale a dire da 490 euro!

Attendere 6 settimane per la produzione di un risultato di qualità artigianale e altamente personalizzato. Poi, per 6 mesi, è possibile portare le scarpe al negozio di scarpe dove si prendono cura di mantenerle perfette.

0 commenti: