sabato 10 luglio 2010

Scommesse Sportive Calcio

Esito Finale 1X2: consiste nel individuare l’esito dell’incontro al termine dei tempi regolamentari
• 1: vittoria della squadra in casa
• X: pareggio
• 2: vittoria della squadra fuori casa

Risultato Parziale/Finale: rappresenta la combinazione del risultato del primo e di quello finale
(tempi regolamentari)
• 1/1: Il risultato è a favore della squadra che gioca in casa sia al 45° che al 90° minuto
• 1/X: Il risultato è a favore della squadra che gioca in casa al 45°,ma è in parità al 90°
• 1/2: Il risultato è a favore della squadra che gioca in casa al 45°, ma è a favore della

squadra che gioca fuori al 90°
• X/1: Il risultato è in parità al 45° ed è a favore della squadra che gioca in casa al 90°
• X/X: Il risultato è in parità al 45° e al 90° minuto
• X/2: Il risultato è in parità al 45° ed è a favore della squadra che gioca fuori casa al

90°minuto
• 2/1: Il risultato è a favore della squadra che gioca fuori casa al 45° ed è a favore della

squadra che gioca in casa al 90°.
• 2/X: Il risultato è a favore della squadra che gioca fuori casa al 45° ed è in parità al 90°
• 2/2: il risultato è afavore della squadra che gioca fuori casa sia al 45° che al 90°

Risultato Esatto (26 eventi): consiste nell’individuare l’esatto numero dei gol segnati da ciascuna
delle due squadre al termine del tempo regolamentare.

Somma Gol: si deve pronosticare il numero complessivo dei gol segnati da entrambe le squadre al
termine del tempo regolamentare.
• 0: Non viene segnata nessuna rete
• 1: Viene segnata,complessivamente, una sola rete
• 2: Vengono segnate,complessivamente,due reti
• 3: Vengono segnate,complessivamente,tre reti
• 4: Vengono segnate ,complessivamente,quattro reti
• >4: Vengono segnate,complessivamente,cinque reti o superiore

Under/Over: si deve pronosticare se il numero totale dei gol segnati nel tempo regolamentare di
una partita è inferiore o superiore al limite prefissato che può essere di 2,5 o 3,5.

ESEMPI
• Brasile – Italia 1-0. La somma è 1 che è minore di 2,5 quindi l’esito sarà UNDER
• Brasile – Italia 0-2. La somma è 2 che è minore di 2,5 quindi l’esito sarà UNDER
• Brasile – Italia 1-2. La somma è 3 che è maggiore di 2,5 quindi l’esito sarà OVER
• Brasile – Italia 2-0. La somma è 2 che è minore di 3,5 quindi l’esito sarà UNDER
• Brasile – Italia 1-2. La somma è 3 che è minore di 3,5 quindi l’esito sarà UNDER
• Brasile – Italia 3-2. La somma è 5 che è maggiore di 3,5 quindi l’esito sarà OVER

1X2 con handicap: si scommette sull'1X2 tenendo conto del fatto che alla squadra favorita è stato
attribuito un handicap che, ai fini delle scommesse, verrà sottratto dal risultato conseguito sul
campo al termine del tempo regolamentare.

Esito primo tempo - 1X2: in questa scommessa si deve pronosticare il risultato al termine del
primo tempo (compreso eventuale recupero), con la tradizionale combinazione 1X2.
• 1: Il risultato è a favore della squadra che gioca in casa al termine del 45° minuto
• X: Il risultato è in parità al 45° minuto
• 2: Il risultato è a favore della squadra che gioca fuori casa al termine del 45° minuto

Doppie Chance: Si scommette sul risultato finale (ai tempi regolamentari) delle partite tramite i
segni convenzionali 1, X e 2 combinati tra loro.
• Doppia chance Out: Si deve pronosticare fra due possibili esiti: 1 se vince la squadra in
casa; X2 se la partita termina in pareggio o vince la squadra fuori casa.
• Doppia chance In: Si deve pronosticare fra due possibili esiti: 1X se vince la squadra in
casa o la partita termina in pareggio; 2 se vince la squadra fuori casa
• Doppia Chance In/Out: Si deve pronosticare fra due possibili esiti: X se l'avvenimento
termina in pareggio, 12 se l'avvenimento termina con la vittoria dell'una o dell'altra squadra.
Goal No Goal: La scommessa consiste nel pronosticare se una delle due squadre od entrambe
segneranno dei goal (tempi regolamentari)
• GOAL: Se entrambe le squadre segnano un goal
• NO GOAL: Se almeno una delle due squadre non segna nessun goal
Pari e Dispari: La scommessa consiste nel pronosticare se la somma goal segnati dalle squadre nei
tempi regolamentari sarà PARI o DISPARI
NB: L’esito 0-0 è considerato PARI

Numero di Goal Segnati in Una Giornata (di un campionato): si deve pronosticare il numero
complessivo dei gol segnati da tutte le squadre di un determinato campionato durante la giornata.
Le scelte possono essere effettuate tra le seguenti:
• 21 o meno di 21
• Tra 22 e 24
• Tra 25 e 27
• Tra 28 e 30
• 31 o più di 31

Under/Over Numero di Goal Segnati in Una Giornata: si deve pronosticare se il numero totale
dei gol segnati da tutte le squadre di un determinato campionato durante la giornata è inferiore o
superiore ad un limite prefissato che varia a seconda del campionato scelto. Per esempio la serie A
ha come limite 26,5.
NB: Ai fini delle scommesse fanno fede i referti delle partite che vengono disputate alla
data prevista o nei 3 giorni successivi. Pertanto in caso di rimborso dopo le 72 ore di una
partita il risultato di quest’ultima non sarà preso in considerazione ai fine della
certificazione.

Scommesse “Indirette” (Mondiali e Europei di calcio): Si tratta di pronosticare il risultato di
due squadre che pur non sfidandosi tra loro, scendono comunque in campo nella stessa giornata
contro altre squadre. Il risultato delle partite “indirette” sarà determinato dal numero dei goals
realizzato dalle singole squadre nelle rispettive partite “reali”.
• Le tipologie di scommesse “indirette” sono: 1X2 finale, Goal/NoGoal e Pari/Dispari.
Scommesse sul Secondo Tempo (Mondiali e Europei di calcio):
• Risultato 1X2 Secondo Tempo: Indipendentemente dal risultato del primo tempo bisogna
pronosticare il risultato 1X2 del secondo tempo
• Risultato Esatto secondo tempo: Indipendentemente dal risultato del primo tempo la
scommessa consiste nell’individuare esatto numero dei gol segnati da ciascuna delle due
squadre nel secondo tempo.
• Under/Over Secondo Tempo: si deve pronosticare se il numero totale dei gol segnati nel
secondo tempo di una partita sarà inferiore o superiore al limite prefissato (1,5).
Primo Marcatore incontro: La scommessa consiste nell’individuare il marcatore che segna il primo
goal di una partita (tempi Regolamentari). Si può scegliere tra una lista di nomi di calciatori delle
squadre che si incontrano e gli esiti Nessun goal (0-0), Autorete e Altro giocatore (nel caso
segnasse un giocatore non previsto dalla lista).
NB: Nel caso in cui venisse segnata un’autorete da un giocatore presente nella lista verrà
comunque certificato l’esito “autorete”.

Fonte: 888.it

0 commenti: