domenica 11 settembre 2011

Borse Marc Jacobs occhiali da sole

Marc Jacobs ha un talento per trasformare in oro tutto ciò che tocca e creare solo i vestiti che i clienti vogliono indossare. Egli concepisce un raccoglitore o scarpe, è sempre un modello che all'unanimità. Grunge stile di ballo o di laurea, o jet privati night club di Tokyo, Marc Jacobs ha sempre l'abito giusto.

Nonostante il suo carico di lavoro scoraggiante (direttore artistico Marc Jacobs, Marc by Marc e Louis Vuitton, collega le collezioni), egli trova il tempo per raccogliere una collezione di arte contemporanea di altissima qualità e di partecipare alla sfera costume annuale (vestito come un piccione, preferibilmente).

Come designer di tanti altri, ha catturato l'idoneità virus. Le sue muse: Sofia Coppola, Charlotte Rampling, Winona Ryder, Dakota Fanning, Victoria Beckham solo per citarne alcuni - tutti sono stati fotografati da Juergen Teller per campagne pubblicitarie di Marc Jacobs.
(Une fois par convaincue Juergen n'être de «qu'un produit», la signora Beckham «posa», cachée dans un sac de negozi Marc Jacobs).

E' nato nel 1963 a New York. Sua nonna, "una grande influenza", secondo lui, gli ha insegnato a lavorare a maglia. A 15 anni, Jacobs ha lavorato come magazziniere in Charivari, una boutique chic di New York. Ha incontrato Perry Ellis, che è a suo avviso "l'epitome di fresco.
Aveva i capelli lunghi, portava a tre pezzi giacca e cravatta, e ha fatto i vestiti funky che tutti strappò. E' davvero mi ha dato la pesca. "Ha studiato alla Parsons School of Art and Design di New York. Nel 1984 ha vinto il Perry Ellis ditale d'oro. Raccolta di Grunge per Perry Ellis ha creato uno scandalo e si è laureato nel 1992. Nello stesso anno è stato nominato Designer Donna dell'Anno da parte del Consiglio di Fashion Designers of America.

Due anni più tardi, ha lanciato la sua etichetta omonima, con il supporto dei modelli di Naomi Campbell e Linda Evangelista, che assistono gratuitamente. Nel 1997 è stato nominato direttore artistico di Louis Vuitton, Marc Jacobs progetta la prima linea di prêt-à-porter del marchio.
La sua reinterpretazione della famosa linea di accessori di Louis Vuitton è un trionfo.
Marc Jacobs trascorso la maggior parte del suo tempo a Parigi, dove vive nel bel mezzo della sua vasta collezione di arte contemporanea e il suo bull terrier Alfred (è anche tatuato sul braccio).

Borse e occhiali da sole
Oggi, in aggiunta alla sua collezione eponima Marc Jacobs, Marc by Marc Jacobs, una linea più casual, Rat più giovane e più accessibile, e Stinky e Little Marc Jacobs per il bambino e il bambino, è anche direttore artistico del tutte le collezioni Louis Vuitton. E' anche una spruzzata con le sue campagne contro il cancro della pelle che ritraggono artisti nudi con slogan come "Proteggi la pelle si è in". "Proteggi il tuo più grande organo" .. Molti artisti hanno partecipato come Naomi Campbell, Christy Turlington e altri grandi nomi nella modellazione, ma anche le attrici Eva Mendes e Winona Ryder e lo stesso Marc Jacobs. Si noti anche il coinvolgimento dell'ex Spice Girl Victoria Beckham per la campagna Marc Jacobs recente, in cui è stato mostrato in sacchetti e scatole di scarpe giganti, non esitando a sparare il suo personaggio in derisione.

Profumi
Marc Jacobs propone anche una collezione di profumi creati in collaborazione con Coty. Si propone una raccolta annuale di profumi di nome Splash (300 ml di acqua di colonia nello spirito di un tempo). Tra i sapori della Splash linea: Cotone, Pioggia, Ivy (Edera), Basil (Basilio), Orange, Fig, ecc. Alcuni di questi profumi sono edizioni limitate, ognuno chiamato per una merce o un tema olfattivo, volutamente minimalista. Nel 2007, il progettista è il lancio del profumo Daisy ('Daisy' in inglese), un fresco floreale con margherita a forma di tappo. Il profumo ha ricevuto numerosi premi, tra cui Fifi Awards e il Grand Prix du Parfum (versione francese).

In estate 2011, ci sono stati 239 negozi Marc Jacobs al dettaglio in 60 paesi. Alcuni di loro presentano solo una certa porzione di diversi marchi dell'azienda (la Marc Jacobs Collection, Marc by Marc Jacobs, e Little Marc, la linea per bambini) . I vari ready-to-wear e le collezioni di accessori sono ampiamente disponibili presso grandi magazzini in tutto il mondo.

0 commenti: