lunedì 18 luglio 2011

H&M catalogo 2011 online Italia

H & M è una catena svedese di negozi di abbigliamento, accessori e cosmetici con stabilimenti in Europa, Nord America, Medio Oriente, Africa e Asia. Ci sono in totale di 2300 punti vendita dislocati su 37 paesi e impiega circa 76.000 persone. Si vende anche abbigliamento da catalogo on line in alcuni paesi. H & M è il secondo gruppo tessile in Europa per vendite. Nel 1998, H & M è stata in grado di acquistare HM.com dominio Internet. Oltre a Calvin Klein CK.com, H & M è l'unica azienda nel mondo della moda parte della 'Hall of Fame Internet VB.com 'con un indirizzo Internet con solo 2 lettere.

H&M è stata fondata nel 1947 a Västerås (Svezia), dove Erling Persson, fondatore interessati a vendere la moda a prezzi bassi, ha aperto un piccolo negozio di abbigliamento donna che ha chiamato Hennes (svedese 'per lei'). Pochi anni dopo ha costruito un piccolo negozio chiamato Mauritz Widforss articoli per uomo, nato e Hennes & Mauritz, che in seguito divennero noti con la sigla H & M. Durante i decenni del 60, 70 e 80 sono stati aperti i primi negozi H & M in Danimarca, Norvegia, Germania e Regno Unito. Negli anni novanta inizia un periodo di forte espansione, aprendo i suoi primi negozi in Francia e in crescita nei loro vecchi mercati. Nel 2000 H & M ha fatto il suo ingresso nel mercato spagnolo e statunitense. Nel 2006, ha aperto negozi a Dubai e Kuwait, e nel 2007 l'azienda entra nel mercato asiatico, stabilendo punti vendita a Shanghai e Hong Kong, seguita da Tokyo (Giappone) nel 2008. Il primo negozio nel mercato russo aperto nel 2009 a Mosca. Nel 2010 H & M ha aperto i suoi primi negozi in Corea del Sud, Israele e Turchia.

H & M vende i suoi prodotti in diverse sezioni: H & M donna (le donne), H & M Man (uomo), Kids H & M (bambini) e Divided (giovani) nei punti da 500 a 3500 metri quadrati. L'azienda ha un proprio team di progettazione, con sede a Stoccolma (Svezia) e si compone di 100 progettisti.

Con l'acquisto di licenze, H & M è stata associata con l'immagine di personaggi nella fiction e intrattenimento popolare, come Snoopy, per la sua collezione di pigiami e biancheria intima, abbigliamento per bambini e Superman. Inoltre, H & M ha avuto designer per alcune delle sue mostre temporanee, come Karl Lagerfeld, stilista di Chanel nell'autunno del 2004, Stella McCartney Autunno 2005, Viktor & Rolf, nel 2006, Roberto Cavalli nel 2007, Comme des Garcons, nel 2008, Matthew Williamson, Sonia Rykiel e Jimmy Choo ha fatto nel 2009 e nel 2010 Lanvin.

Ha inoltre collaborato occasionalmente con icone di stile e di moda come Madonna e Kylie Minogue nel 2007 nelle loro collezioni. Le loro campagne di marketing spesso servono l'immagine di modelli o artisti famosi, e diffuse attraverso vari canali quali giornali, spot televisivi e gli stessi negozi.

H & M si impegna a un modello di gestione che contribuisce al sociale, economica e ambientalmente sostenibile. Per H & M, la qualità non si riferisce solo alla qualità effettiva dei prodotti, ma anche per essere stati prodotti in buone condizioni di lavoro e dell'ambiente. Per questo, un codice di condotta, che è il codice di condotta che tutti i fornitori devono rispettare e audit interni ed esterni (condotto dalla Fair Labor Association) per garantire la conformità.

H & M si è rifiutato di impiegare bambini o esternalizzare a laboratori che impiegano bambini. Si è inoltre impegnata a controllare questi workshop non subappalterà con gli altri bambini nel modello utilizzando un codice di condotta per tutti i fornitori che lavorano per l'azienda svedese deve accettare e rispettare. Questo accordo, oltre a combattere il bambino bambino, ha detto che le condizioni di lavoro, igiene e di sicurezza adeguate per i lavoratori e gli impegni ambientali come il trattamento dei rifiuti.

H & M sta attualmente collaborando con circa 800 fornitori, che non ha propria fabbrica. La maggior parte di questi fornitori sono in Asia e in Europa, e sono supportati da 20 uffici di produzione, che, tra l'altro, monitorare il rispetto del Codice di Autodisciplina che la società ha stabilito.

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