martedì 19 luglio 2011

Petit Bateau Italia

Una storia a lungo termine
Fondata nel 1893 a Troyes, la piccola famiglia unita non è alla sua prima tempesta creativa! Nei primi anni '20, l'azienda è già a testa in giù: Stefano, il figlio del patriarca Pietro Valton, taglia le gambe della biancheria intima per renderla più confortevole e ha inventato le mutandine (nel 1937 vince il Gran Premio per l'Innovazione al Salone Mondiale di Parigi). Il marchio, ispirato alla canzone Mama, le Petit Bateau, sarà diffuso a Marinette, un personaggio inventato per le prime campagne pubblicitarie. L'Aube azienda (che lavora ancora più di un migliaio di persone), diventerà il marchio di riferimento nel campo delle innovazioni bambino moltiplicando: giromanica americano negli anni 50, bouclé negli anni 60 gessato a righe nel 70 ... Acquistato nel 1988 dal gruppo Yves Rocher, leader mondiale nella bellezza naturale, il marchio Petit Bateau è ora impegnata nella lotta eco-compatibili.

I pantaloni e la camicia
Petit Bateau mutandine, è come un marchio distintivo: un oggetto-chic tradizionale, icona made in France. Lo stesso vale per la sua gamma di t-shirt a cinquanta variazioni, l'emblema di una ancestrale piccante know-how, abilmente rivivere giorno da un vento di hype (tra cui gli ambasciatori del marchio, MGMT, sede a New York corso nei titoli di Gossip Girl). Tre milioni e quattro milioni di mutandine da Petit Bateau T-shirt sono vendute ogni anno nei 400 negozi internazionali (e 3.600 punti vendita multimarca). Parti di popolare e sofisticato, qualità impeccabile, l'immagine della ballerina Repetto o polo Lacoste.

Kitsuné, Garance Doré ... Gli ospiti VIP
Marchio Doudou per generazioni, il marchio Petit Bateau è ora la tentazione di stile per la moda che scoprono la classica t-shirt, grembiuli e bambole bambino, reinventato negli ultimi anni, nella versione per adulti e potenziato con nuovi colori alla moda. Dopo un pezzo edizione limitata firmata dalla ultra-hip etichetta Kitsuné, e una capsula raccolta Tsumori Chisato è il blogger e fotografo che ha sparato Garance Doré, New York, l'ultima campagna di annunci. Collaborazioni moda condotto sotto la guida di un nuovo management team: Christian Blanckaert (ex amministratore delegato di Hermes), amministratore delegato, e Patrick Pergament (ex Prada), nominato lo scorso autunno al senior management . Nessun duo continuerà a spingere uno dei grandi Petit Bateau. Con questo slogan: fare le onde! "Petit Bateau non è una marca di moda, ma un marchio di moda. Un classico moderno che stupire, innovare, osare ... "All'orizzonte: un nuovo flusso di accessori, dalle borse ai cappelli, sciarpe."

0 commenti: