sabato 21 maggio 2011

Piazza Italia abbigliamento catalogo primavera estate 2011

Piazza Italia, azienda nata nel 1993, é divenuta negli ultimi anni uno dei brand di riferimento dell'abbigliamento a prezzi competitivi, grazie al Iavofo costante di un team di imprenditori con un consolidato know-how. L'approccio estremamente dinamico al business e coraggio nelle scelte imprenditoriali hanno permesso di conquistare la fiducia dei consumatori, ottenendo uno sviluppo importante sia in termini di fatturato sia in numero di store aperti. Questa la formula che ha portato Piazza Italia ad essere una realta presente su tutto il territorio nazionale e ad intraprendere lo sviluppo franchising sui mercati inhernazionali. La mission aziendale si
fonda sulla volonta di proporre l’italian style Piazza Italia, puntando sul fattore principe del nostro successo ottimo rapporto qualita/prezzo. La sede operativa é a Nola, in provincia di Napoli, nel comprensorio CIS e
INTERPORTO CAMPANO e si sviluppa su circa 1500 mq di uffici direttivi e 26.000 di depositi. Nel 2009 i numeri hanno confermato il successo del progetto Piazza Italia:
- oltre 100 punto vendita diretti con 1400 dipendemi
- 15 punti vendita franchising al'estero
- fatturato 2009 di 239 ML di euro

La rete vendita é suddivisa in tre formati: Fashion: negozi rivolti ad un pubblioco giovane ed attento ai trend. L'offerta é mirata a prodotti Uomo e Donna con punti vendita sviluppati su 300/400 mq. Le performance medie di fatturato si attestano sui 4.000/5.000 €/mq. Store: sviluppati su superfici tra i 500 e i 1.000 mq, sono rivolti prevalentemente ad una famiglia di target giovane. Anche in questi punti vendita vi é una grande attenzione al
contenuto moda con un'offerta estesa al prodotto Bambino, Calzature ed Accessori. Le performance medie di fatturato si attestano sui 3.500/4.000 €/mq. Megastore: punti vendita con un'estensione massima sviluppata su metrature oltre i 1.500 mq. L’offerta prevede oltre 3.000 articoli con inserimenti di prodotto oostruiti ad hoc, per una proposta moda completa e sempre aggiornata. Le performance medie fatturato si attestano 3.000/3.500 6/mq.

L’ambientazione dei punti vendita e costantemente curata da un team interno, aggiornata settimanalmente ed adeguata alle esigenze del cliente e al territorio di riferimento. La scelta delle location Piazza Italia é concentrata su punti di interesse e strategico e ricade preferibilmente sui centri cittadini o all’interno di importanti centri commerciali. I Megastore sono realizzati seguendo il concept dello “shop in the shop". Gli Store ed i 4 Fashion sono concepiti con un lay-out circolare con a destra il mondo donna, l’uomo a sinistra ed il bambino che si sviluppa nella parte centrale del negozio. ll design delle filiali é all'avanguardia; Ie strutture espositive sono studiate per aumentare Ia visibilita del prodotto e permettergli la migliore presentazione. A questo si aggiunge la scelta di utilizzare materiali speciali ed arricchire i contenuti grazie alle immagini, in grande formato, della campagne di comunicazione del brand.

Un ulteriore punto di forza di Piazza Italia s.p.a. risiede nel particolare design delle collezioni moda offerte: rispettando la tradizione manifatturiera italiana, i capi d’abbigliamento uomo, donna, bambino e le collezioni di abbigliamento intimo firmati Piazza Italia vengono progettati e realizzati totalmente secondo l’esclusivo stile made in Italy. Un valore aggiunto dell’offerta aziendale viene rappresentato dai particolari accessori per l’abbigliamento che completano il look con un tocco di originalità ed eccentricità. Ideali per chi ricerca uno stile casual, gli articoli d’abbigliamento sportivo dell’azienda sono tra i più ricercati, poiché coniugano semplicità e glamour in un unico stile. Per i piccoli di casa, Piazza Italia dedica varie collezioni moda che accompagnano il bambino nella crescita, sin dalla primissima infanzia fino all’adolescenza. Lo charme e il gusto sono, infine, le peculiarità delle collezioni moda donna, destinate ad un pubblico giovane, dinamico e in carriera.

Se invece volete una panoramica sugli Outlet Online o sulle scarpe classiche e scarpe sportive.

0 commenti: