giovedì 11 agosto 2011

Furla: la pelletteria italiana

Le boutique di Furla sono un ottima presentazione per la casa italiana. Lusso, facilità e convenienza, l'impostazione la dice lunga su l'azienda di famiglia della pelletteria.

Alla vigilia del suo 80 ° compleanno, Furla può vantare un record che parla da solo, le collezioni sono sempre più diversificate, un riposizionamento recente, una presenza globale.

Oggi i negozi Furla monomarca sono oltre duecento, posizionati nelle vie più importanti dello shopping internazionale, e oltre mille i punti vendita tra shops e department stores. Un successo nel rispetto tuttavia della grande tradizione artigianale italiana, che rimane al centro di ogni scelta. Gli headquarters sono a Bologna e la famiglia Furlanetto segue con passione e con cura quotidiana ogni dettaglio, sempre in un’ottica di apertura e successivo slancio verso il futuro.

La prima collezione di borse Furla debuttò nel corso degli anni ‘70 e da subito si distinse per il design deciso e l’utilizzo audace dei materiali, come la pelle combinata con nylon e gomma, diventando sinonimo di un nuovo lusso contemporaneo. Nel corso degli anni, l’azienda ha investito incessantemente in ricerca e tecnologia, per assicurare la costante innovazione delle sue linee, sempre caratterizzate da uno stile sobrio, essenziale ed elegante.
Oggi, giunta alla terza generazione, Furla continua ad assicurare con spirito di eccellenza la massima qualità di ogni prodotto, utilizzando i pellami più pregiati e ponendo una grande attenzione alla perfezione dei singoli dettagli. Ogni particolare ed ogni finitura è garantita da alti standard di controllo e di gestione, per un prodotto ancora profondamente artigianale nella cura e nella fabbricazione.

Furla è una delle principali aziende protagoniste nel mercato mondiale della pelletteria. E’ presente in 64 paesi con 296 negozi monomarca posizionati nelle vie più prestigiose dello shopping internazionale, una rete distributiva di oltre mille qualificati punti vendita e un importante canale travel retail. Ogni prodotto è caratterizzato da spirito di eccellenza e alta qualità, nel segno della grande tradizione artigianale italiana.

Dal 1927 Furla crea in Italia, distribuendo in tutto il mondo, borse, calzature ed accessori di grande qualità artigianale e di stile.
Furla interpreta l’essenza italiana in modo contemporaneo, con il suo tocco inconfondibile di creatività, eleganza e sobrietà senza tempo. Furla offre ad una clientela internazionale qualità e ricerca, garantendo sempre un prezzo d’acquisto consapevole. Il mondo Furla è semplice e unico come la bellezza.

Furla, un affare di famiglia
Furla è nato nel 1927 a Bologna, sotto la guida del suo fondatore, Aldo Furlanetto. Al momento, l'azienda è specializzata nel commercio di accessori per le donne.

Sin dall'inizio, ritiene fondamentale l'apertura del suo primo negozio a Bologna nel 1955, ma nei sui primi decenni, Furla è piuttosto tranquilla. In realtà è nel 1970 è nato il Furla che conosciamo oggi. Rilevata dai figli Furlanetto - Paolo, Carlo e Giovanna - la casa sarà forgiare una identità unica: 'questo è quando appare il logo, che i prodotti sono di marca, diventano veramente identificabili 'ha detto Anne Le Floch, portavoce della casa. E l'azienda di famiglia ha ora continuare e crescere sotto il giogo di Giovanna Furlanetto, nipote del fondatore, che è coinvolta, si dice, anima e corpo nella creazione e sviluppo di collezioni da casa.

Prodotti: tra l'eccesso e il riposizionamento
Con un milione di sacchetti di prodotti all'anno, Furla non è lontano dal possesso record. Qui il focus è sulla completezza. Con due collezioni principali, pre-collezioni, va 'flash' e 'spot', l'offerta è gonfio. Il vantaggio di questa effusione creativa: la fedeltà dei clienti, rinnovando frequentemente rispettare i migliori prodotti e le tendenze più popolari. 'In sei mesi, una collezione ha il tempo non è da prendere con le tendenze attuali. Con l'aggiunta di raccolta ['flash' le linee famoso e 'spot'], siamo in grado di aggiornare le collezioni a loro piacimento. Nel mese di giugno, si riceverà il pre-visione della collezione invernale: una gamma integrata a quella dell'inverno, ma che potrebbero già essere indossati in estate, 'continua. Come i grandi collezioni case che vanno dai principali linee di crociera e, di conseguenza Furla fa un punto di incontro e di anticipare la domanda di acquisto sempre più desiderosi di novità.

Così, in Furla, è possibile acquistare 'Vivaldi' la piccola borsa - l'entry level a 165 euro - in tutti i colori e pelli di collezione. Ed i modelli più lussuosi, come l'aprile, che può essere ottenuto da 600 euro, mostrano la sconcertante stessa versatilità.
E non è tutto nei primi anni 2000, Furla amplia la sua linea di prodotti. Scarpe, occhiali da sole, gioielli: l'epoca è il Furla total look, sebbene la produzione complessiva del marchio rimane fino al 80% della pelletteria.

In linea con le aspettative dei clienti in prima linea di tendenza: i prodotti Furla non ho finito in evoluzione. Testimonia la recente dichiarazione da Giovanna Furlanetto che voleva, un paio di settimane fa, impone una casa di svolta decisamente più lussuoso. 'La posizione cambia: Furla vuole un marchio di lusso accessibile, cambiando sia i suoi modelli e la qualità della sua pelle ", dice Anne Le Floch. Posizione necessarie in vista di parzialità da parte della concorrenza? Non necessariamente perche 'Furla già avuto credibilità della pelletteria italiana, ma questa affermazione è una garanzia di maggiore qualità! " , dice.

Furla, marchio di riferimento sul mercato internazionale
Sempre più lussuosa, il marchio non ha mai nascosto il suo desiderio di sviluppo. Molto piccolo in un mondo caratterizzato dalla onnipotenza di grandi gruppi, tuttavia, Furla ha sempre avuto una vocazione internazionale. Se il 1970 sono stati caratterizzati da l'espansione di Furla nei suoi confini originali, il 1980 è la crescita internazionale. Furla oggi può vantare una più che rispettabile registrazione, la casa ha dato vita a 255 negozi di cui 47 a proprio nome ed ha oltre 1.000 punti vendita in 64 paesi (angolo, multi-brand) . In breve, il sistema di distribuzione, progettato in modo intelligente, è tentacolare.

Tuttavia, la proliferazione di punti vendita non ha impedito alla casa di mantenere la sua identità. Inoltre, si tratta di un vero lavoro di fondo che si sostiene qui, 'tutti i negozi erano disposti nello stesso modello: uno spazio rinnovato e flessibile che è abbastanza neutrale per ospitare tutte le collezioni senza perdere lo spirito di 'casa. Tra identità e sviluppo, lusso e comodità, Furla sembra aver colpito il giusto equilibrio: quello di una di fascia alta pelletteria, ma per tutti.

Borse Furla

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